Allerta Meteo, avviso della Protezione Civile: in arrivo Pioggia e Vento forte, regioni a rischio

Allerta Meteo, avviso della Protezione Civile: in arrivo Pioggia e Vento forte, regioni a rischio

Allerta della Protezione Civile

Allerta della Protezione Civile
Il maltempo si sta gradualmente allontanando dall'Italia, ma i suoi effetti continueranno a farsi sentire nelle prossime ore. Per questo motivo, la Protezione Civile ha emesso un'allerta meteo gialla per Giovedì 27 febbraio, per temporali, rischio idrogeologico e rischio idraulico in cinque regioni: Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Puglia e Sicilia. La perturbazione che ha colpito il Paese si sta spostando verso est, ma la sua coda porterà ancora piogge intense e temporali, in particolare sul medio Adriatico e al Sud.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte (alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati) ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche che sono riportate, in una sintesi nazionale, nel bollettino nazionale di criticità e di allerta consultabile sul sito del Dipartimento (www.protezionecivile.gov.it).

Giovedì 27 Febbraio
l'ondata di maltempo sarà decentrata all'estremo Sud Italia, con fenomeni di stampo temporalesco associati a locali raffiche di vento forte. Non saranno da escludersi eventuali grandinate in caso di temporali di forte intensità.Zone allertamento giovedì 27 Febbraio

Zone allertamento giovedì 27 Febbraio
La Protezione Civile dunque ha diramato un bollettino di allerta meteo gialla su alcune zone dell'Emilia Romagna, Puglia, Campania, Calabria e Sicilia.

iLMeteo è anche su WhatsApp!
Iscriviti per essere sempre aggiornato.