Da Buenos Aires a New York, il mondo si illumina per Papa Francesco; il Video Sky

Da Buenos Aires a New York, il mondo si illumina per Papa Francesco; il Video Sky

Un’onda di luce ha attraversato il pianeta per rendere omaggio a Papa Francesco. Dall’America Latina all’Europa, passando per le capitali più simboliche del mondo, alcuni tra i monumenti più iconici si sono illuminati per onorare la memoria del Pontefice scomparso.

A Buenos Aires, la sua città natale, la Casa Rosada è stata avvolta da una tenue luce bianca, mentre sulla facciata scorrevano immagini simboliche del suo pontificato: abbracci, viaggi, incontri con i poveri. In Plaza de Mayo, migliaia di persone si sono radunate in silenzio, molti con un rosario tra le mani, altri con una candela accesa. Anche l’Empire State Building di New York ha reso omaggio a Jorge Mario Bergoglio, proiettando in alto il bianco e l’oro, i colori del Vaticano. A Roma, il Colosseo e la Fontana di Trevi sono stati illuminati a tema vaticano, mentre San Pietro resta il cuore pulsante della commozione globale.

L’omaggio ha toccato anche la Tour Eiffel, che per alcuni minuti ha spento le luci in segno di lutto, e il Cristo Redentore di Rio de Janeiro, proiettato con un’immagine del Papa in preghiera. A Gerusalemme, le campane della Basilica del Santo Sepolcro hanno suonato a lutto. Il VIDEO SKY in alto.


iLMeteo è anche su WhatsApp!
Iscriviti per essere sempre aggiornato.