La conseguenza più diretta di questa bordata artica la sentiremo a livello di temperature: specie di notte e al primo mattino ci sarà da battere i denti con valori fin sotto i 5 °C in molte città del Centro-Nord (localmente si scenderà fino allo zero anche in pianura al Nord Est e settori adriatici). In questa fase non sono previste precipitazioni di rilievo, tranne il rischio di isolati temporali sul Lazio e sulle due Isole Maggiori.
Da mercoledì 9 aprile ci aspettiamo un nuovo ribaltone grazie alla rimonta di un vasto campo di alta pressione che garantirà una maggior stabilità atmosferica con più sole e un deciso aumento delle temperature. La primavera mostrerà il suo lato più estremo, con un susseguirsi di fasi a tratti molto instabili e improvvise rimonte dell’anticiclone.
La prossima settimana sarà segnata anche da Vinitaly e in attesa di leggere le nostre recensioni sulle cose più interessanti che verranno presentate a Verona potete scoprire le ultime etichette degustate per voi nella rubrica Il Vino del giorno https://www.fancymagazine.it/category/vino-del-giorno/.
Il vino sarà protagonista al Salone internazionale dei vini e distillati e anche nel cuore della città di Verona che chiama a raccolta wine lover e appassionati, nel nostro articolo trovate gli appuntamenti di Vinitaly and the City da non perdere: https://www.fancymagazine.it/news/vinitaly-and-the-city-dal-4-al-6-aprile-nel-cuore-di-verona-oltre-70-eventi/
Per chi di voi deciderà di sfidare il ritorno del gelo e farsi una breve gita suggeriamo Torino, città forse un po’ “freddina” ora ma che sa regalare grandi scoperte. Ecco quattro idee per una toccata e fuga leisure: https://www.fancymagazine.it/vitagourmet/24-ore-a-torino/.