Questa vasta area di alta pressione inizierà a invadere, per la prima volta con decisione, buona parte del bacino del Mediterraneo e parte dell'Europa centrale inglobando quindi anche l'Italia, dopo un lungo periodo caratterizzato da fronti perturbati e temperature piuttosto altalenanti. Queste condizioni ci accompagneranno almeno fino al Ponte del Primo Maggio con prevalenza di sole e assenza di precipitazioni (salvo per dei temporali su Alpi e settori adriatici nel corso di martedì 29 aprile). Le temperature sono previste in deciso aumento grazie al maggiore soleggiamento e alle masse d'aria di matrice sub-tropicale in arrivo direttamente dal Nord Africa, con punte massime fin verso i 24-25 °C specie al Centro Nord.
Vedremo se queste condizioni meteo persisteranno anche in seguito, nella prima parte di maggio o se pioggia e maltempo torneranno a bussare rapidamente alle porte dell’Italia.
L’arrivo del caldo ci fa subito pensare al gelato! E perché non buttarsi alla scoperta di nuovi gusti? Abbiamo quello che fa per voi: gelato all’Olio Extravergine D’Oliva Laudemio di Frescobaldi da abbinare alla crema spalmabile con Olio Extravergine D’Oliva e Nocciole Piemonte IGP di Venchi. Ne potete leggere qui: https://www.fancymagazine.it/news/gelato-al-laudemio-e-molto-di-piu/
Come ogni settimana potete trovare nella nostra rubrica Vino del giorno il vino perfetto per festeggiare l’arrivo del bel tempo e magari per accompagnare un bel picnic in occasione del Primo Maggio.
Mentre tra gli appuntamenti più interessanti per wine lover non potete perdervi il Paestum Wine Fest, dal 4 al 6 maggio, trovate tutte le info qui: https://www.fancymagazine.it/news/tutto-pronto-per-paestum-wine-fest-2025/