
L'incendio di Hughes, segnalato per la prima volta mercoledì mattina, è stato localizzato per la prima volta nella comunità di Castaic, nella contea nordoccidentale di Los Angeles. A partire dalle 23:00 ora locale, l'incendio è stato contenuto al 14% e ha bruciato oltre 4 mila ettari di vegetazione, senza strutture danneggiate o distrutte, secondo il rapporto dell'incidente. Più di 4.000 vigili del fuoco sono intervenuti su questo rogo.
"Il meteo è ciò che sta principalmente determinando questo enorme rogo e la sua diffusione in questo momento. Un avviso di bandiera rossa per venti forti rimane in vigore fino alle 10 di venerdì", ha detto il capo dei vigili del fuoco della contea di Los Angeles, Anthony Marrone. "Resta un incendio difficile da contenere, anche se stiamo avendo il sopravvento."
Secondo lo sceriffo della contea di Los Angeles Robert Luna, oltre 50.000 persone sono state colpite da ordini o avvertimenti di evacuazione. Parti dell'Interstate 5 sono state chiuse temporaneamente per permettere alle squadre di soccorso di intervenire sui roghi.
All'inizio della giornata, il dipartimento dei pompieri ha esortato i residenti in diverse regioni vicino all'incendio di Hughes ad andarsene immediatamente, comprese le vicinanze di Castaic Lake, Paradise Ranch e Ridge Route.
Per Approfondire: Meteo: Incendi in California, i Venti di Santa Ana rendono indomabili le fiamme, di cosa si tratta