Meteo: Caldo in arrivo, su due regioni temperature fino a 24-25°C, ecco dove

Meteo: Caldo in arrivo, su due regioni temperature fino a 24-25°C, ecco dove

Primo caldo di stagione in arrivo sull'Italia

Primo caldo di stagione in arrivo sull'Italia
In arrivo il primo caldo primaverile sull'Italia! Nei prossimi giorni sono previste punte massime di temperature fino a 24-25°C su due regioni, valori più tipici di Maggio che non dell'avvio di Marzo.

L'azione combinata di un vasto campo di alta pressione e di un generoso soleggiamento favorirà un deciso aumento delle temperature diurne. Tra Martedì 4 e Giovedì 6 Marzo, molte città italiane, tra cui Milano, Bologna, Firenze, Roma e diverse località del Sud, vedranno il termometro raggiungere i 16-18°C. Nelle vallate alpine, come a Trento e Bolzano, il tepore primaverile sarà ancora più evidente, con valori che potrebbero addirittura toccare i 20°C.

LE DUE REGIONI PIU' CALDE
Complice il rinforzo dei venti di quadranti meridionali (Scirocco) specie da Giovedì 6 Marzo su Sardegna e Sicilia si potranno toccare punte massime fino a 24-25 gradi durante le ore più calde! Ecco servito il primo e vero caldo primaverile dopo lunghe settimane piuttosto capricciose.Temperature massime previste per i prossimi giorni

Temperature massime previste per i prossimi giorni
Se durante il giorno l'Italia sperimenterà un clima caldo per il periodo, di notte la situazione sarà ben diversa. Le regioni settentrionali, in particolare la val Padana, così come le aree interne del Centro, saranno interessate da temperature minime molto basse. L’assenza di nuvolosità notturna favorirà la dispersione del calore accumulato durante il giorno, determinando un forte calo termico nelle ore più fredde. Insomma, alla mattina si esce di casa con la giacca, e al pomeriggio ci si ritrova con le maniche corte!

Questa parantesi primaverile accompagnerà il nostro Paese per gran parte della settimana. Tuttavia, sul finire della settimana è previsto un primo peggioramento delle condizioni atmosferiche specie sulle regioni del Nord Ovest con il ritorno di pioggia e temporali.

PER APPROFONDIRE: Meteo: Weekend, si avvicina una forte Perturbazione, tutte le regioni coinvolte

iLMeteo è anche su WhatsApp!
Iscriviti per essere sempre aggiornato.