L'azione combinata di un vasto campo di alta pressione e di un generoso soleggiamento favorirà un deciso aumento delle temperature diurne. Tra Martedì 4 e Giovedì 6 Marzo, molte città italiane, tra cui Milano, Bologna, Firenze, Roma e diverse località del Sud, vedranno il termometro raggiungere i 16-18°C. Nelle vallate alpine, come a Trento e Bolzano, il tepore primaverile sarà ancora più evidente, con valori che potrebbero addirittura toccare i 20°C.
LE DUE REGIONI PIU' CALDE
Complice il rinforzo dei venti di quadranti meridionali (Scirocco) specie da Giovedì 6 Marzo su Sardegna e Sicilia si potranno toccare punte massime fino a 24-25 gradi durante le ore più calde! Ecco servito il primo e vero caldo primaverile dopo lunghe settimane piuttosto capricciose.
Questa parantesi primaverile accompagnerà il nostro Paese per gran parte della settimana. Tuttavia, sul finire della settimana è previsto un primo peggioramento delle condizioni atmosferiche specie sulle regioni del Nord Ovest con il ritorno di pioggia e temporali.
PER APPROFONDIRE: Meteo: Weekend, si avvicina una forte Perturbazione, tutte le regioni coinvolte