Attualmente sono 6 le tempeste tropicali o uragani presenti nel mondo, qui di seguito daremo delle informazioni su quelli più potenti.
Il primo di questi è il ciclone tropicale MANGKHUT, promette di diventare una delle tempeste più forti dell'anno, e rappresenta una minaccia a lungo raggio per le isole Marianne, Filippine, Taiwan, Cina e Giappone. La tempesta si trova attualmente vicino all'atollo di Enewetak nelle Isole Marshall, dove è in vigore una tempesta tropicale.Il ciclone ha venti compresi fra 74 km/h e 111 km/h.
Il ciclone OLIVIA invece è stato classificato come URAGANO DI CATEGORIA 3, con venti compresi fra 148 km/ora e 185 km/ora. La prossima settimana l'uragano potrebbe avvicinarsi minacciosamente alle Isole Hawaii. Domani i suoi venti saranno compresi fra 120 km/ora e 148 km/ora.
Per quanto riguarda il ciclone tropicale FLORENCE, di cui abbiamo parlato ampiamente in questo articolo, esso è sceso di potenza, ed ora è classificato a URAGANO DI CATEGORIA 1, con venti compresi fra 102 km/ora e 120 km/ora. Dai dati attuali sembra puntare verso la costa USA.