Meteo: Turchia, super Neve a Istanbul, Il Video

Meteo: Turchia, super Neve a Istanbul, Il Video

ISTANBUL, 19 FEBBRAIO - Istanbul è alle prese con una tempesta di neve che ha messo in difficoltà la metropoli sul Bosforo. Dalla mattinata di mercoledì, le abbondanti nevicate stanno causando enormi disagi in tutta la città. Oltre 150 voli della Turkish Airlines sono stati cancellati presso l’aeroporto di Istanbul, con ripercussioni anche su altre compagnie aeree come Pegasus e AJet, che operano allo scalo di Sabiha Gokcen, situato sulla sponda anatolica.

Secondo l'agenzia per le emergenze Akom, la situazione potrebbe peggiorare nei prossimi giorni, con previsioni che annunciano nevicate continue per almeno altri 4 giorni. Le autorità locali stanno monitorando costantemente l’evolversi della situazione, mentre le condizioni meteo avverse stanno creando disagi non solo al trasporto aereo, ma anche alla viabilità urbana.

In alcune zone della città, lo spessore del manto nevoso potrebbe raggiungere i 40 centimetri, mettendo a dura prova i servizi di emergenza e le operazioni di sgombero neve.


iLMeteo è anche su WhatsApp!
Iscriviti per essere sempre aggiornato.