DOMENICA CAMBIA TUTTO, IN ARRIVO FORTI TEMPORALI
Domenica 4, sull'Italia ci sarà un forte peggioramento meteo, in particolare sulle regioni centro-settentrionali.
Una perturbazione collegata ad una saccatura in discesa dal Nord Europa inizierà a farsi sentire più seriamente, scatenando la formazione di forti temporali e anche grandinate, con una maggiore concentrazione dei fenomeni nella seconda parte del giorno soprattutto su Piemonte, Lombardia, Triveneto e Liguria di Levante. Le precipitazioni potrebbero risultare abbondanti o violente e a carattere di nubifragio provocando allagamenti e disagi. Attenzione anche ai colpi di vento in caso di "supercelle temporalesche", più probabili nelle aree di pianura.
Occhi aperti anche sulle regioni centrali tirreniche, come Toscana e Lazio dove potrebbero svilupparsi nuclei temporaleschi di forte intensità. Al Sud e lungo l’Adriatico, invece, registreremo ancora condizioni più stabili, anche se con un cielo via via più nuvoloso.
NUOVA SETTIMANA
Dando poi uno sguardo più avanti, ecco che la nuova settimana si aprirà con un contesto piuttosto movimentato a conferma che l'atmosfera riprenderà ad assumere quelle caratteristiche di forte dinamismo che hanno caratterizzato gran parte dei mesi di Marzo e di Aprile. Insomma, l'Estate può attendere visto che siamo solo ai primi di Maggio!
PER APPROFONDIRE: Meteo: Prossima Settimana, torna il Maltempo con Pioggia, Vento e Temporali