Si tratterà di un doppio attacco che provocherà fenomeni anche intensi nella giornata di Domenica 13 Luglio.
DOMENICA 13: GRANDINE E NUBIFRAGI
Un "ansa depressionaria" si muoverà nel corso del weekend dai Paesi Iberici verso la nostra Penisola. Questa struttura interagirà con un'altra zona di bassa pressione già presente sull'Europa centro-orientale, la stessa che nei giorni scorsi ha provocato un crollo termico sul nostro Paese.
L'interazione di questi due sistemi, ma in particolare l'arrivo di questa depressione da ovest, darà origine a violenti temporali. Le previsioni indicano la possibilità di fenomeni piuttosto intensi, con nubifragi e grandinate anche di medie dimensioni, soprattutto al Centro-Nord.
Le zone favorite per il maltempo saranno, questa volta, l'area del medio Tirreno, quindi Toscana e Lazio in primis, dove potrebbero verificarsi allagamenti e disagi, ma attenzione anche a Liguria, Campania, Sardegna, Triveneto e Romagna.
È consigliabile comunque prestare attenzione agli aggiornamenti delle previsioni nei prossimi giorni per monitorare l'evoluzione di questa perturbazione.