Meteo: Neve 17-18 Marzo, i fiocchi cadranno fino a quote bassissime; ecco dove

Meteo: Neve 17-18 Marzo, i fiocchi cadranno fino a quote bassissime; ecco dove

Torna la neve a quote basse da lunedì sera

Torna la neve a quote basse da lunedì sera
Durante l'inizio della nuova settimana l'Italia verrà interessata da correnti decisamente fredde in discesa dai Balcani. Queste saranno in grado di riportare temperature tipicamente invernali sul nostro Paese e localmente anche la neve fino a bassissima quota su alcune regioni.

TORNA LA NEVE A BASSISSIMA QUOTA
Tra la sera di Lunedì 17 e la giornata di Martedì 18 il prepotente ingresso di freddi venti orientali farà precipitare le temperature su buona parte d'Italia con annessa instabilità nevosa su alcune zone fino a bassa quota.
Ci aspettiamo che la neve possa cadere senza eccessi fino a 700m tra Marche meridionali, Abruzzo e Molise, mentre al Nord nevicherà fino quote bassissime attorno ai 500m su tutto il Piemonte occidentale, non si escludono fenomeni nevosi anche più in basso, nel caso di rovesci più intensi, e questi, considerando che siamo a marzo, non sono per nulla improbabili. Qualche spolverata non è esclusa anche sul Trentino fino quote inferiori ai 400 metri e sull'alta Lombardia oltre quota 500 metri. Altrove non vediamo possibilità di nevicate, anzi, il sole dominerà la scena.Dove nevicherà sull'Italia tra Lunedì 17 e Martedì 18

Dove nevicherà sull'Italia tra Lunedì 17 e Martedì 18
Questa potrebbe essere l'ultima occasione per vedere la neve a quote così basse, perché per quanto riguarda i giorni successivi, tutti i modelli sono concordi sul ritorno delle correnti atlantiche, quindi con maggiore instabilità ma temperature decisamente più alte e di conseguenza abbondanti nevicate solo in alta montagna.

iLMeteo è anche su WhatsApp!
Iscriviti per essere sempre aggiornato.