MALTEMPO E NEVE COPIOSA!
L'ultima settimana di Febbraio si apre con un'intensa perturbazione atlantica, pronta a investire l'intera penisola. Il culmine della fase di maltempo è previsto tra Martedì 25 e Giovedì 27, quando un vortice ciclonico si approfondirà sul cuore dell'Italia, scatenando precipitazioni abbondanti, localmente intense, su gran parte del territorio.
Non si escludono fenomeni a carattere temporalesco. Non è finita qui. Tornerà anche la Neve. Non aspettiamoci grandi sorprese per quanto riguarda la quota, l'aria che entrerà sarà di matrice atlantica e quindi non particolarmente fredda, ma le precipitazioni saranno abbondanti e nevicherà copiosamente su tutte le Alpi oltre i 1000-1300m, con accumuli localmente anche di 30-40cm, soprattutto sulle Alpi marittime e sulle Dolomiti.
Non riuscirà a nevicare in Appennino, se non sulle vette più alte. Vedremo se Marzo, come al solito, riuscirà a sferrare l'ultimo attacco invernale, o meglio, il primo vero attacco invernale come spesso accaduto negli ultimi anni.
PER APPROFONDIRE: Meteo: Marzo, ecco cosa può accadere nel prossimo mese, gli aggiornamenti