
Ecco le previsioni aggiornate.
Da Giovedì 18 e fino alla prima parte di Venerdì 19 Aprile si affermerà con più prepotenza l’alta pressione che sarà incisiva regalandoci un ampio soleggiamento ovunque, salvo per fenomeni temporaleschi sui rilievi (isolati). Le temperature aumenteranno ovunque con picchi diurni di 23/24°C (tra Giovedì e Venerdì santo).
Ma ecco attenzione perché ancora una volta un'insidiosa perturbazione atlantica giungerà di gran carriera a rovinare i piani ad iniziare dal pomeriggio/sera di Venerdì e per tutta la Vigilia di Pasqua di Sabato 20. In questo caso piogge e temporali dal Nordovest si propagheranno verso il resto del Nord, al Centro e parzialmente al Sud.
Per Pasqua e Pasquetta la perturbazione dei giorni precedenti sfilerà via velocemente verso la Penisola balcanica facendo migliorare il tempo su gran parte del Nord, in Sardegna e su tutto il versante tirrenico console prevalente. Residue piogge potrebbero interessare ancora le regioni adriatiche e inizialmente il Nordest.
Lunedì 22 il bel tempo soleggiato potrebbe essere prevalente, ma attenzione ai possibili temporali pomeridiani su tutte le aree montuose, con rischio anche di veloci, ma intense grandinate.