
AGGIORNAMENTO ORE 21:30 - Piogge diffuse e localmente a carattere di rovescio temporalesco sono in atto su quasi tutta l'area della Toscana, mentre sul Lazio, altre precipitazioni si avvicinano dalla costa verso la provincia di Roma estendendosi verso l'interno. Da segnalare piogge deboli e sparse sul Piemonte settentrionale, Cuneese ed Alessandrino.
AGGIORNAMENTO ORE 20:30 - Rovesci e temporali diffusi sono in atto su gran parte della Toscana, con locali nubifragi sulla provincia di Siena. Pioggia debole anche su gran parte del Piemonte. Sul Centro Italia si segnalano ancora precipitazioni diffuse tra Lazio ed Abruzzo, con fenomeni localmente intensi a ridosso dell'Appennino.
AGGIORNAMENTO ORE 18:00 - Temporali e locali nubifragi si stanno abbattendo sulle province di Viterbo e Rieti, dove si segnalano anche diffusi allagamenti. Un violento temporale ha interessato la zona nord di Civitavecchia, nei pressi della località Pianbovaro. Anche diverse parti dei settori a nord di Roma, risultano interessati da precipitazioni abbondanti con locali allagamenti specie nell'area di Trevignano Romano e Campagnano di Roma.
AGGIORNAMENTO ORE 16:30 - Migliora temporaneamente il tempo al Nord. Nel contempo forti piogge e temporali stanno interessando Toscana (a macchia di leopardo) e alto Lazio, in particolar modo il viterbese, dove è in atto un autentico nubifragio. Vanno meglio le cose al Sud, dove complice lo scirocco, le temperature sono destinate ad aumentare.
AGGIORNAMENTO ORE 14:30 - Temporali a tratti intensi in queste ore in atto in Toscana tra sienese e grossetano. Piogge a carattere di nubifragio tra Orbetello, Pescia romana e Porto Ercole, dove vengono registrati anche allagamenti.
AGGIORNAMENTO ORE 9:00 - Si è spostata leggermente verso il Sud di Roma l'attività temporalesca di tipo autorigenerante che fino a poco fa ha provocato intensi rovesci anche sulla Capitale.
SITUAZIONE ORE 7:30 - Piogge e temporali sono in corso su alcuni tratti del Lazio, coinvolta è anche la città di Roma. Altre piogge sparse sono in corso sulle Marche e su alcuni angoli del Nordest. Sul resto del Paese, si registrano parecchie nubi, con ampie schiarite limitate alle sole zone del Sud, in particolare quello peninsulare.