POLLINI » ecco la sezione sempre aggiornata

POLLINI » ecco la sezione sempre aggiornata

La primavera avanza, consulta le nostre mappe esclusive sulla concentrazione di pollini in Italia!

Polline, un incubo per gli allergici

Polline, un incubo per gli allergici
Primavera, tempo di allergie: chi è allergico al polline degli alberi sa quanto questo periodo sia particolarmente insidioso, e, talvolta, pericoloso per la salute.

ILMETEO.IT AL VOSTRO FIANCO
- Grazie a importanti investimenti privati, iLMeteo.it mette a vostra disposizione una sezione apposita che trovate a questo link; giorno per giorno potrete trovare tutte le informazioni aggiornate circa i luoghi dove più alta sarà la concentrazione di polline.

IL BOLLETTINO - Il bollettino fornisce i livelli di concentrazione dei pollini, non i livelli di rischio allergico. La comparsa dei sintomi si ha quando la concentrazione del polline a cui il paziente è allergico raggiunge un certo valore detto livello o soglia di scatenamento.

Tale soglia è diversa da persona a persona. Inoltre per una persona che soffre di questi disturbi, la soglia può variare a seconda del periodo dell’anno; spesso la prima comparsa di un certo polline provoca dei sintomi che successivamente, con il procedere della stagione, si avranno solo con concentrazioni più alte.
Le informazioni sul livello di concentrazione dei pollini, pertanto, non possono in alcun modo sostituire la consultazione di uno specialista.

Cliccando sul seguente link e mettendo il "MI PIACE" sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, a tema meteorologico, ma non solo! Pagina Facebook Ufficiale iLMeteo


iLMeteo è anche su WhatsApp!
Iscriviti per essere sempre aggiornato.