ZONE A RISCHIO GRANDINE
Nelle prossime ore di Giovedì 17 Luglio ci aspettiamo un aumento dell'instabilità sulle regioni del Centro con il rischio di rovesci temporaleschi soprattutto sulle zone interne di Marche e Abruzzo, con probabili sconfinamenti fin sulle coste, in particolare su quelle del basso versante adriatico. Non solo, tra il pomeriggio e la serata massima attenzione anche su Umbria e zone interne di Lazio (in possibile sconfinamento fin verso la città di Roma) e Campania, Molise, Basilicata e Puglia (zone collinari) per temporali con serio rischio di grandinate di piccole-medie dimensioni e raffiche di vento.
Su questi settori è stata attivata un'allerta GIALLA della Protezione Civile per fenomeni temporaleschi forti.
PER APPROFONDIRE: Allerta Meteo, avviso della Protezione Civile; in arrivo Temporali, Grandine e Venti forti; le zone a rischio.
Si perché già da Venerdì 18 Luglio e poi per tutto il weekend si registrerà una nuova rimonta anticiclonica di matrice africana, destinata a riportare il sole, ma soprattutto il caldo su tutta l'Italia l'Italia. Tuttavia non mancheranno dei temporali su alcune delle nostre regioni.
PER APPROFONDIRE: Meteo: Weekend Caldo e afoso, ma anche Temporali Sabato e Domenica. Ecco dove