New York: il Video shock dell'elicottero precipitato nel fiume Hudson, sei morti

New York: il Video shock dell'elicottero precipitato nel fiume Hudson, sei morti

New York, 10 aprile 2025 – Dramma nel pomeriggio sul fiume Hudson, dove un elicottero è precipitato nelle acque nei pressi di Jersey City, provocando la morte di sei persone. Si tratta di una famiglia di turisti spagnoli composta da due adulti e tre bambini ed una sesta persona, il pilota.

L’incidente è avvenuto intorno alle 15:30 (circa le 21:30 in Italia), quando il velivolo Bell 206 è scomparso dai radar pochi minuti dopo il decollo dall’eliporto del centro di Manhattan. Poco dopo, testimoni hanno visto l’elicottero disintegrarsi in volo e inabissarsi nel fiume, dove è stato ritrovato capovolto.

Le operazioni di salvataggio sono scattate immediatamente, ma per cinque delle sei persone a bordo non c’è stato nulla da fare. Le ricerche del pilota sono ancora in corso, mentre le autorità hanno aperto un’inchiesta per accertare le cause del disastro.

Un testimone ha raccontato a Eyewitness News: "Ho sentito un forte schianto, ho guardato e ho visto l’elicottero cadere di lato e tuffarsi in acqua. Non ho visto nessuno uscire." Il VIDEO shock dell'impatto in alto.


iLMeteo è anche su WhatsApp!
Iscriviti per essere sempre aggiornato.