Venerdì 3 Maggio

Aggiornamento del 03/05/24 00.12 - Prossimo: 03/05/24 08.25
GUARDA LE PREVISIONI VIDEO  
cartinacartina
cartinaapprofondimento
cartinaapprofondimento
Valle d'Aosta Lombardia Piemonte Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Liguria Emilia-Romagna Toscana Marche Umbria Lazio Abruzzo Molise Campania Basilicata Puglia Calabria Sicilia Sardegna Valle d'Aosta Lombardia Piemonte Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Liguria Emilia-Romagna Toscana Marche Umbria Lazio Abruzzo Molise Campania Basilicata Puglia Calabria Sicilia Sardegna

APPROFONDIMENTO

Un vortice si allontana verso il Balcani. Giornata all'insegna di una spiccata instabilità. Le precipitazioni, inizialmente più probabili sull'arco alpino, su Umbria, Toscana e Lazio, successivamente potranno interessare anche la Pianura Padana orientale e il versante adriatico centro-meridionale. Sarà più soleggiato altrove. Venti in gran parte da Ponente. Temperature in leggero aumento.

 

NORD

Giornata spiccatamente instabile sulle nostre regioni, infatti se al mattino le precipitazioni saranno più probabili sui settori alpini e sul Friuli Venezia Giulia, nel corso del pomeriggio potranno interessare anche le zone pianeggianti del Triveneto, ma sempre modeste o deboli. Non mancheranno schiarite soleggiate, soprattutto al mattino in pianura e locali temporali pomeridiani.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 14°C di Trieste e i 20°C di Torino, Milano e Bologna

CENTRO e SARDEGNA

Giornata che trascorrerà con un tempo a tratti instabile pertanto se al mattino una maggior probabilità di precipitazioni riguarderà l'Umbria, la Toscana e il Lazio, nel pomeriggio i fenomeni atmosferici si sposteranno verso le regioni adriatiche. Non mancheranno dei temporali con occasionali grandinate, ma anche spazi soleggiati. Sole prevalente in Sardegna.

Temperature

Valori massimi compresi tra i 12°C di Perugia e l'Aquila e i 17°C di molte città

SUD e SICILIA

Giornata localmente instabile sulle regioni pertanto alcune piogge potranno interessare la Campania, la Calabria tirrenica (soprattutto il cosentino) e la Puglia (qui solo al pomeriggio su tante province). Sul resto dei settori avremo un tempo più soleggiato, sereno in Sicilia e molto nuvoloso in Basilicata. I venti soffieranno tutti da Ponente, i mari saranno molto mossi.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 13°C di Potenza e i 19-21°C delle altre città
iLMeteo è anche su WhatsApp!
Clicca qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato.